Condizioni di vendita
1.Premesse
- A completamento dei Termini di Utilizzo del Sito (“Termini di Utilizzo”) da intendersi qui integralmente richiamati) e a beneficio di coloro (“Clienti”) che intendono usufruire dei Servizi di Acquisto offerti dal presente Sito (nella sezione “Ordina On Line”) che è fornito e gestito da Reold srl (P.IVA03648060360), Via Circonvallazione Nord Est n. 122 , Sassuolo (MO) (d’ora in avanti “Pranzo Giusto” o “la società”), riporta di seguito le condizioni di vendita applicabili (“Condizioni di Vendita”).
2.Ordine tramite la Piattaforma
- Al fine di usufruire del servizio “take-away” o del servizio “delivery”, il Cliente potrà effettuare l’ordine tramite accesso online alla sezione “Ordina Ora” della Piattaforma, optando alternativamente per:
- ordinazione senza richiedere la registrazione, procedendo pertanto all’acquisto come utente “ospite” o richiedere la registrazione al fine di ottenere il proprio account.
- Pranzo Giusto non potrà essere ritenuta responsabile, in qualunque momento o per qualunque periodo di tempo, di una eventuale indisponibilità, per qualunque ragione, della Piattaforma.
- La Piattaforma consente al Cliente di prenotare (e eventualmente pagare, salvo non vengano adoperati differenti mezzi di pagamento) una vasta gamma di prodotti (pasti e bevande) offerti tramite il servizio di prenotazione on-line. Pranzo Giusto, una volta ricevuto l’ordine di acquisto da parte del Cliente, preparerà i prodotti scelti, nei termini concordati con il Cliente stesso per il tramite della Piattaforma, mediante compilazione da parte del Cliente degli appositi campi.
- Resta inteso che, al fine di garantire la qualità dei prodotti e del servizio offerto al Cliente, tra l’orario della conferma dell’ordine inviata al Cliente e l’orario previsto per la consegna (in caso di delivery) o quello previsto per il ritiro (in caso di take away) devono intercorrere minimo 15 minuti/ore.
3.Invio dell’Ordine e perfezionamento del Contratto
- L’utilizzo della Piattaforma al fine di effettuare ordini di acquisto e pagamenti on-line è riservato espressamente ai soggetti di età superiore ai 18 anni. Se comunque l’età del Cliente è inferiore ai 18 anni, l’ordine di acquisto dovrà essere inoltrato coinvolgendo un genitore o un tutore, restando inteso, in ogni caso, che non potranno essere accettati ordini contenenti bevande alcoliche se provenienti da, o effettuate per conto di, soggetti minori di anni 18.
- L’ordine di acquisto trasmesso dal Cliente vale come proposta di acquisto. Il Cliente è consapevole che la Sua proposta elettronica costituisce il Suo consenso e la Sua intenzione di essere vincolato dai presenti Termini e Condizioni di Vendita e dalle condizioni particolari applicate a ciascun ordine di acquisto, impegnandosi a pagare per gli acquisti effettuati.
- Il Cliente potrà inoltrare il proprio ordine attraverso l’accesso on-line alla sezione “Ordina Ora” della Piattaforma, ove il Cliente, seguendo la procedura ivi indicata, sceglierà i prodotti, procederà all’ordine, con la conferma dell’ordine – effettuerà il pagamento, autorizzando Pranzo Giusto ad addebitare al mezzo di pagamento indicato dal Cliente stesso l’importo evidenziato quale costo dell’acquisto dei prodotti.
- L’invio dell’Ordine si perfeziona attraverso la spunta della casella di selezione negoziale virtuale “Ho letto ed accetto i termini e condizioni del sito” che ne comporta l’adesione. Pertanto, prima di effettuare l’ordine e acquistare i prodotti selezionati il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita e l’informativa privacy specifica.
- La conferma dell’ordine trasmessa al Cliente a mezzo mail, riepilogativa dei dati dell’ordine di quest’ultimo, con l’orario previsto per la consegna (a domicilio o al presso la sede del ristorante ) da parte di Pranzo Giusto, vale come accettazione della proposta e perfeziona, in tal modo, il contratto.
4.Variazioni di prenotazione – Recesso
- Il Cliente può modificare il suo ordine esclusivamente prima che il pagamento sia concluso. Dopo l’avvenuto pagamento non sarà più possibile fare alcuna variazione all’ordine.
- Il Cliente non avrà diritto di recedere dal Contratto una volta perfezionatosi ai sensi del precedente punto 3.5, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 59, primo comma, l. d) del codice del consumo, trattandosi di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente
5.Pagamento
- Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo integralmente al momento dell’invio dell’ordine di acquisto ai sensi del precedente punto 3.3 o, nel caso di servizio take away, al momento del ritiro dell’ordine presso il Ristorante o, nel caso del servizio delivery, anche direttamente al domicilio indicato dal Cliente per la consegna direttamente al personale del Ristorante che effettuerà la consegna.
- Il pagamento del prezzo potrà avvenire attraverso le seguenti modalità messe a disposizione del Cliente:
- Paypal, consente pagamenti attraverso il proprio portale utilizzando una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer); ;
- Satispay, consente pagamenti attraverso il proprio portale utilizzando una connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer).
A prescindere dal mezzo di pagamento indicato, i prezzi(unitamente alle eventuali spese di consegna) saranno addebitati al Cliente al termine della fase di invio Ordine.
- Qualora in base al mezzo di pagamento scelto dal cliente , Pranzo Giusto non ricevesse la conferma di avvenuto accredito dei fondi relativi al pagamento effettuato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente rifiutato e il Cliente, che ne riceverà notizia dalla Piattaforma, potrà procedere con l’inoltro di un nuovo ordine di acquisto.
Pranzo Giusto potrà aggiungere nuovi metodi di pagamento o disattivare quelli esistenti in qualsiasi momento.
6.Servizio con modalità “ritiro presso Pranzo Giusto” “take-away”
- La consegna dei prodotti selezionati e ordinati viene effettuata con la modalità “ Take away” all’indirizzo di Pranzo Giusto all’orario indicato al momento della conferma dell’ordine.
- Fermo quanto stabilito nel precedente punto 2.4, il servizio “take away” è disponibile dal lunedi alla venerdi nella fascia oraria compresa tra le ore…11.00 – 14.30.
come da fasce orarie proposte sul sito - I prodotti sono preparati sulla base degli ordini effettuati. Il Cliente non potrà modificare un ordine già trasmesso e già accettato.
- La consegna dei prodotti è subordinata al pagamento da parte del Cliente del relativo prezzo con la modalità prescelta.
- In caso di mancato ritiro dei prodotti ordinati entro i 30 minuti successivi all’orario previsto per la consegna indicato nella conferma dell’ordine e salvo non pervenga comunicazione alcuna da parte del Cliente, Pranzo Giusto non avrà responsabilità per la custodia dei prodotti dell’ordine non ritirato.
- Pranzo Giusto non potranno essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi nella consegna e disservizi imputabili a cause di forza maggiore e comunque non imputabili alla condotta dei propri dipendenti.
- Il Cliente accetta sin da ora un possibile ritardo di 30 minuti rispetto all’orario previsto ed indicato sul Sito, ritardo che non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti del Venditore
- All’atto della consegna, il Cliente potrà verificare la corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato. Il ritiro dell’ordine da parte del Cliente comporterà accettazione dei prodotti consegnati da Pranzo Giusto, con la conseguenza che il Cliente non potrà più sollevare alcuna eccezione o contestazione riguardante la conformità degli stessi all’ordine effettuato.
- Dopo la consegna dei prodotti, Pranzo Giusto non potra essere ritenuto più responsabile della loro modalità di conservazione né di qualsivoglia danno derivante da cattiva conservazione successiva alla consegna.
- Non potrà essere imputata a Pranzo Giusto alcuna responsabilità in tema di ritardo nelle consegne, non conformità dei prodotti consegnati rispetto a quelli ordinati, difformità nella qualità dei prodotti acquistati rispetto agli standard di qualità ed alle norme applicabili, rimborsi o eccezioni relative ai pagamenti.
7.Servizio di consegna a domicilio “delivery”
- La consegna a domicilio dei prodotti selezionati e ordinati verrà effettuata all’indirizzo selezionato dal Cliente e all’orario preferenziale indicato al momento della conferma dell’ordine. Pranzo Giusto si riserva la facoltà di modificare l’orario indicato, in ogni caso contattando l’Acquirente telefonicamente e segnalando in tal modo la variazione;
- Fermo quanto stabilito nel precedente punto 2.4, il servizio di consegna a domicilio (delivery) viene effettuato dal lunedi alla venerdi nella fascia oraria compresa tra le ore 00-14.30 come da fasce orarie proposte sul sito
- Nell’inserimento dell’ordine online, il Cliente avrà in ogni caso facoltà di indicare l’orario preferenziale per la consegna e potrà fornire a Pranzo Giusto eventuali segnalazioni compilando l’apposito campo “Note aggiuntive: richieste particolari”. È comunque sempre consigliato al Cliente di visionare preventivamente gli orari e gli eventuali giorni di chiusura di Pranzo Giusto sulla Piattaforma prima di procedere con l’inserimento di un ordine online.
- Pranzo Giusto non potrà essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi nella consegna e disservizi imputabili a cause di forza maggiore e comunque non imputabili alla condotta dei propri dipendenti.
- Pranzo Giusto effettua le consegne a domicilio entro un raggio massimo espresso in km (kilometri) dal Ristorante medesimo pari ai cap stabiliti del distretto ceramico Qualora il Cliente concludesse un ordine con consegna a domicilio al di fuori del raggio massimo indicato Pranzo Giusto, contatterà il Cliente per concordare una soluzione alternativa o eventualmente procedere all’annullamento dell’ordine.
- I prodotti sono preparati sulla base degli ordini effettuati. Il Cliente non potrà modificare un ordine già trasmesso e già accettato.
- La consegna a domicilio dei prodotti sarà pari a 50.€, per importi di spesa inferiori a € 30,00 (€ trenta 00) ed al pagamento della medesima da parte del Cliente con la modalità prescelta.
- Pranzo Giusto avrà facoltà di modificare l’orario indicato nell’ordine, in ogni caso contattando il Cliente telefonicamente e segnalando in tal modo la variazione entro 30 minuti l’orario indicato originariamente nell’ordine. Il Cliente accetta sin da ora un possibile ritardo di 30 minuti rispetto all’orario previsto, ritardo che non potrà dare seguito ad alcuna contestazione nei confronti di Pranzo Giusto.
- Qualora prescelto il servizio delivery, all’atto della consegna a domicilio il Cliente verificherà la corrispondenza tra quanto ordinato e quanto consegnato. Il ritiro dell’ordine da parte del Cliente comporterà accettazione dei prodotti, con la conseguenza che il Cliente non potrà più sollevare alcuna eccezione o contestazione riguardante la conformità degli stessi all’ordine effettuato.
- Dopo la consegna dei prodotti, Pranzo Giusto non potrà essere ritenuto più responsabile della loro modalità di conservazione né di qualsivoglia danno derivante da cattiva conservazione successiva alla consegna.
- Non potrà essere imputata a Pranzo Giusto alcuna responsabilità in tema di ritardo nelle consegne, non conformità dei prodotti consegnati rispetto a quelli ordinati, difformità nella qualità dei prodotti acquistati rispetto agli standard di qualità ed alle norme applicabili, rimborsi o eccezioni relative ai pagamenti.
8.Prezzi
- I prezzi applicati sono quelli indicati nella Piattaforma al momento dell’ordine.
- I prezzi di vendita indicati nella Piattaforma sono espressi in Euro.
- I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.
- I prezzi possono essere variati in qualsiasi momento.
9.Informativa al Cliente
- Si informa il Cliente, ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, che:
- le varie fasi da seguire sulla Piattaforma sino al perfezionamento del contratto di acquisto dei prodotti sono corredate da specifiche istruzioni;
- l’ordine di acquisto è archiviato in un’apposita banca dati di Pranzo Giusto e vi rimane per il tempo necessario all’evasione dell’ordine stesso e, comunque, nei termini di legge applicabile.
- prima di inoltrare l’ordine, il Cliente potrà verificare ed eventualmente correggere errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate nella Piattaforma.
10.Legge applicabile e Foro competente
- I presenti Termini e Condizioni di Vendita e i singoli ordini di acquisto accettati sono regolati dalla legge italiana.
- Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli Ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Modena, ogni eventuale altro foro competente escluso.
Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’Utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Pranzo Giusto è …re_old@yahoo.com / PEC reoldsrl@lapam.legalmail.it
11.Contenuti della Piattaforma e Proprietà intellettuale
- I contenuti presenti sulla Piattaforma, quali, a titolo esemplificativo, le immagini, le fotografie, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, i caratteri ed il design della Piattaforma, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Pranzo Giusto. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento dei contenuti della Piattaforma se non preventivamente autorizzata per iscritto da Pranzo Giusto.
12.Clausole vessatorie
- Il Cliente, dopo aver preso visione dei presenti Termini e Condizioni di Vendita, dichiara ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e ss. del Codice civile, di accettare integralmente e approvare specificamente le clausole di cui ai seguenti punti: 1.3, 2.2, 2.4, 3.4, 4, 5.3, 6.2, 6.5, 6.6, 6.7, 6.8, 6.9, 6.10, 7.2, 7.4, 7.5, 7.6, 7.8, 7.9, 7.10, 7.11.